Audit2018-10-10T18:29:50+00:00

AUDIT

La SIDA effettua verifiche ispettive in ambito Qualità, Sicurezza, Etica ed Ambiente per stabilire:
-Se il sistema di gestione adottato è conforme alla norma internazionale di riferimento ed ai requisiti stabiliti dall’Organizzazione stessa.
-Se il sistema di gestione viene mantenuto aggiornato ed efficacemente attuato, il che si traduce nel dimostrare l’impegno dell’Organizzazione a perseguire un miglioramento continuo.

La SIDA , così come imposto dalle norme internazionali di riferimento, garantisce l’imparzialità e l’obiettività dei risultati. Tale impostazione consente, quindi, ai ns. clienti, di avere uno strumento gestionale idoneo a:
-Evidenziare non conformità di gestione;
-Gestire la non conformità;
-Individuare spunti di miglioramento altrimenti non visibili dall’interno dell’Organizzazione stessa;
-Monitorare l’applicazione delle azioni correttive e preventive stabilite di concerto con l’alta direzione.

Su fornitore di parte seconda

La SIDA effettua verifiche ispettive su fornitore in ambito Qualità, Sicurezza, Etica ed Ambiente per garantire all’Organizzazione mandante:
-Se il sistema di gestione adottato dal fornitore è conforme alla norma internazionale di riferimento;
-Se il fornitore, in assenza di un sistema gestionale, rispetta i requisiti specificati per l’approvvigionamento;

Tali verifiche consentono, quindi, ai ns. clienti, di avere la possibilità:

-Di garantire un standard qualitativo elevato del fornitore;
-Di garantirsi il rispetto delle specifiche dettate;
-Di ridurre le eventuali non conformità in fase di accettazione del materiale e quindi la riduzione dei costi e tempi per la loro risoluzione.

Ispezioni commerciali

La SIDA effettua Ispezioni su Capitolato per garantire la qualità della supply chain, al fine di aiutare i ns. clienti ad ottenere prodotti di qualità.
Le ispezioni vengono organizzate sulla base delle esigenze e dei requisiti relativi a un particolare prodotto. Alcuni ambiti relativi all’ attività ispettiva sono: quantità, imballaggio, sicurezza, forma, dimensione e funzione, marcatura ed etichettatura, ecc.

I vantaggi:
– Risultati veloci;
– Riduzione del Time to market;
– Riduzione dei costi interni;
– Ottimizzazione delle risorse;
– Incremento della fiducia da parte del cliente.